L’appuntamento con la Fiera di Santo Stefano di Concordia Sagittaria rappresenta una tradizione da ormai 45 anni. Il valore aggiunto di essere riconosciuta anche Fiera Nazionale dell’Agricoltura regala ulteriore prestigio per tutto il settore agroalimentare del nostro territorio metropolitano.
La scelta di unire tradizione e innovazione nel mondo agricolo come tema conduttore di questa edizione 2024 è senza dubbio centrale e aiuterà a riflettere non solo sul passato e su quello che ci hanno consegnato dalla storia i nostri nonni e padri, ma di capire come continuare ad essere competitivi sul mercato che, anche nel settore agricolo, è in continua evoluzione e cambiamento.
Quello dell’agricoltore non è certo un mestiere facile: serve grande passione, dedizione, sacrificio, studio. Mi auguro che per questa edizione numero 45 ci sia la risposta che gli organizzatori cercano nel pubblico, ma soprattutto che questi siano dei giorni di confronto, di svago e di incontro tra belle persone, tra imprenditori, agricoltori, esperti ma anche famiglie del nostro bellissimo territorio metropolitano che sceglieranno Concordia come luogo per conoscere i prodotti della terra, apprezzare le rievocazioni storiche e la storia stessa di quest’area metropolitana che tanto piaceva ai Romani, vedere da vicino come si coltiva la terra.
Luigi Brugnaro
Sindaco della Città metropolitana di Venezia