La Fiera Nazionale dell’Agricoltura di Santo Stefano è un evento di straordinaria importanza per la nostra comunità. Vorrei innanzitutto ringraziare l’Associazione Fiera Santo Stefano per l’impegno e la dedizione dimostrati nell’organizzazione di questa manifestazione. Grazie a voi, la nostra Concordia Sagittaria viene valorizzata e qualificata, diventando una vetrina privilegiata per gli imprenditori locali e un punto di riferimento per il settore agricolo.
Con lo spazio espositivo messo a disposizione dal Comune di Concordia Sagittaria, la fiera si arricchisce di nuovi espositori nelle varie sezioni dedicate all’artigianato e al commercio, oltre ai tradizionali settori agroalimentare, caseario, vitivinicolo e delle macchine agricole. La Fiera di Santo Stefano non è soltanto un’esposizione di prodotti e innovazioni: è un vero e proprio ecosistema che promuove l’agricoltura sostenibile e l’agrotecnologia.
La Fiera Nazionale dell’Agricoltura è una testimonianza concreta dell’importanza del settore primario per il nostro territorio. La varietà di eventi e manifestazioni legate all’agricoltura e all’ambiente che arricchiscono il programma della Fiera rappresentano un’opportunità unica di crescita e confronto per tutti i partecipanti. Mi auguro che le iniziative della Fiera possano continuare durante tutto l’anno, con eventi che promuovano in particolare il settore agricolo, rafforzando così la nostra identità territoriale.
Un sincero ringraziamento va a tutti i volontari che, con la loro passione e dedizione, rendono possibile la realizzazione di questo importante evento fieristico che insieme alle varie iniziative promosse dalla Pro Loco rendono ancora più belli i festeggiamenti del Santo Patrono. Il vostro contributo e collaborazione sono fondamentali e preziosi per la nostra comunità.
Anche perché, la manifestazione si arricchisce di cultura, musica e mostre, offrendo un’esperienza completa che va oltre il solo ambito agricolo. Desidero mettere in evidenza la nuova iniziativa relativa alla rievocazione storica romana. Questa iniziativa aggiunge un valore culturale significativo al nostro territorio, dove l’archeologia rappresenta un vero tesoro. La rievocazione storica non solo arricchisce i nostri festeggiamenti, ma contribuisce anche a far conoscere e apprezzare il nostro patrimonio storico e culturale.
Auguro a tutti Bon San Stiefin e una Fiera ricca di successo, scambi proficui e nuovi momenti di aggregazione.
Claudio Odorico
Sindaco di Concordia Sagittaria