Le fiere rappresentano da sempre l’occasione per celebrare e condividere le radici della nostra società contadina veneta. Sono momenti che ci ricordano l’importanza di conoscere e onorare il nostro passato, essenziale per comprendere il presente e costruire un futuro prospero.
La fiera di Santo Stefano è giunta alla sua quarantacinquesima edizione, ma la tradizione fieristica di Concordia affonda le sue radici nella notte dei tempi, trovando la sua affermazione anche nel calendario della Repubblica di Venezia. Anche quest’anno, la Giunta Regionale ha attribuito a questa Fiera la qualifica di rilevanza nazionale: a conferma dell’importanza che riveste questo appuntamento per l’economia della nostra Regione.
Le fiere, il commercio, il rilancio dei centri urbani sono una priorità nella mia attività di Assessore allo Sviluppo Economico del Veneto.
Il mio augurio è che la Fiera continui ad essere un evento di grande importanza nel calendario delle manifestazioni fieristiche del Veneto e che possa sempre essere un’occasione di aggregazione e di valorizzazione delle eccellenze e delle tipicità di ogni territorio della nostra splendida Regione.
Un ringraziamento agli organizzatori, al Comune e ai tanti volontari che in occasioni come queste costituiscono un grande valore aggiunto!
Buona Fiera di Santo Stefano a tutti.