Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha espresso la sua vicinanza alla manifestazione, congratulandosi per la tenacia dimostrata dagli organizzatori e dagli operatori del settore. Lo ringraziamo per il supporto dimostrato e condividiamo qui sotto le sue parole.
“La Fiera di Santo Stefano a Concordia Sagittaria, giunta quest’anno alla 43ª edizione, ha origini molto antiche, che fondano le proprie radici al 1536. Lungo i secoli, questo appuntamento ha raggiunto uno spazio espositivo di oltre 40.000 mq, attirando ogni anno oltre 60.000 visitatori e costituendosi un vero e proprio polo per promuovere l’artigianato, l’agricoltura e le macchine agricole del territorio.
Grazie a questi successi, alla costante crescita e alla continua spinta all’innovazione, nel 2022 ha ottenuto dalla Regione del Veneto il riconoscimento della qualifica di rilevanza nazionale: tutti questi fattori proiettano nel futuro gli antichi sapori veneti abbracciando, al contempo, la sostenibilità ambientale.
Una festa del nostro popolo, che è legato alle proprie tradizioni ma senza però con questo dimenticare di volgere lo sguardo verso le novità proposte dal mercato agli operatori del settore, cui va formulato il plauso più grande: la loro lungimiranza, unitamente a una inesauribile tenacia, contribuisce a mantenere sempre competitivo l’intero comparto e, non da ultimo, fornisce le risposte necessarie ad affrontare le nuove sfide.
Non posso esimermi, inoltre, dal congratularmi con l’intero Comitato organizzatore per gli sforzi profusi nella pianificazione di una manifestazione che evidenzia e celebra l’eccellenza raggiunta dall’agroalimentare che, d’altro canto, si prefigura come vero e proprio volano economico e per la valorizzazione delle nostre tradizioni.
Concludo porgendo il mio saluto ai partecipanti e ai visitatori e augurando a questa 43ª edizione un meritato successo.”
Dott. Luca Zaia
Il Presidente della Regione del Veneto