Conferenza stampa della 40a edizione - Fiera Santo Stefano - Concordia Sagittaria

Conferenza stampa della 40a edizione

Conferenza stampa

VENERDÌ 14 GIUGNO ORE 12.00 PRESENTAZIONE DELLA EDIZIONE FIERA SANTO STEFANO TARGATA 40!

“Quest’anno la Fiera di Santo Stefano spegne le sue quaranta candeline. Quaranta è un numero importante: nella simbologia spesso è associato a rigenerazione o nuova nascita. Anche la nostra Associazione ha deciso di rinnovarsi ampliando il Consiglio Direttivo con forze nuove e giovani che hanno portato un’ondata di entusiasmo e freschezza nel team.
La Fiera di Santo Stefano è una manifestazione che si è fortemente consolidata nel tempo e rappresenta una “vetrina” di non poco conto: ogni anno l’obiettivo è di valorizzare le peculiarità e le ricchezze che caratterizzano il nostro territorio mettendo sotto i riflettori in particolare l’artigianato, l’agricoltura e la cultura. E l’apertura dell’edizione targata 40 della kermesse è dedicata proprio alla ricca cultura di Concordia Sagittaria e delle zone limitrofe: l’appuntamento è alle ore 18.30 di giovedì 1 agosto presso la sala consiliare con il convegno dal titolo “Turismo culturale occasione di sviluppo”. L’imperativo è VALORIZZARE, far conoscere, pubblicizzare perché il territorio dà tanto ma può offrire ancora di più! Dopo il convegno seguirà la tradizionale cerimonia di apertura alle ore 20.00.

Come ormai è ben noto da anni, i veri protagonisti della Fiera di Santo Stefano sono gli ESPOSITORI che coprono numerosi settori: si possono trovare attrezzature e macchine agricole, veicoli industriali e movimento terra, autovetture e svariati stand relativi alla casa, al bio ed al risparmio energetico.

Anche questa edizione è impreziosita da numerosi eventi culturali e di intrattenimento: da non perdere il 2 agosto la dimostrazione delle creazioni artistiche degli artigiani Vetrai di Murano e dei Mascherieri, il 3 agosto la degustazione del gelato al gusto “fagiolo” a cura dell’Associazione Agricoltori Loncon di Concordia Sagittaria e il 4 agosto il primo Country Tractor Rodeo. Ma ci saranno anche mostre d’arte, musica e tanto altro!

Una piccola anticipazione: per festeggiare i 40 anni sarà allestito uno spettacolo dal titolo “Cena con l’apocalisse” scritto a quattro mani dagli attori NATALINO BALASSO ed ANDREA PENNACCHI ed interpretato da quest’ultimo e dall’attrice FRANCESCA SARTORE! L’appuntamento è per la serata del 2 agosto presso l’area Arena per una serata all’insegna della cultura e del divertimento!

Insomma gli ingredienti ci sono tutti: vi aspettiamo dal 1 al 5 agosto a Concordia Sagittaria. Maggiori informazioni sulle iniziative e sugli eventi programmati saranno a breve disponibili sui nostri canali social e sul sito.

Desidero riservare un’ultima parola per ringraziare la Presidenza e la Giunta Regionale per il supporto e il patrocinio, il Sindaco e l’amministrazione del Comune di Concordia Sagittaria, la CCIAA Venezia-Rovigo, le associazioni di categoria del mandamento e tutti coloro che, spesso a titolo gratuito, lavorano per tenere in vita e migliorare ogni anno la nostra manifestazione.”

Il Presidente della Fiera di Santo Stefano
GIANCARLO BURIGATTO