VENERDÌ 14 GIUGNO ORE 12.00 PRESENTAZIONE DELLA EDIZIONE FIERA SANTO STEFANO TARGATA 40!
“Quest’anno la Fiera di Santo Stefano spegne le sue quaranta candeline. Quaranta è un numero importante: nella simbologia spesso è associato a rigenerazione o nuova nascita. Anche la nostra Associazione ha deciso di rinnovarsi ampliando il Consiglio Direttivo con forze nuove e giovani che hanno portato un’ondata di entusiasmo e freschezza nel team.
La Fiera di Santo Stefano è una manifestazione che si è fortemente consolidata nel tempo e rappresenta una “vetrina” di non poco conto: ogni anno l’obiettivo è di valorizzare le peculiarità e le ricchezze che caratterizzano il nostro territorio mettendo sotto i riflettori in particolare l’artigianato, l’agricoltura e la cultura. E l’apertura dell’edizione targata 40 della kermesse è dedicata proprio alla ricca cultura di Concordia Sagittaria e delle zone limitrofe: l’appuntamento è alle ore 18.30 di giovedì 1 agosto presso la sala consiliare con il convegno dal titolo “Turismo culturale occasione di sviluppo”. L’imperativo è VALORIZZARE, far conoscere, pubblicizzare perché il territorio dà tanto ma può offrire ancora di più! Dopo il convegno seguirà la tradizionale cerimonia di apertura alle ore 20.00.
Come ormai è ben noto da anni, i veri protagonisti della Fiera di Santo Stefano sono gli ESPOSITORI che coprono numerosi settori: si possono trovare attrezzature e macchine agricole, veicoli industriali e movimento terra, autovetture e svariati stand relativi alla casa, al bio ed al risparmio energetico.
Anche questa edizione è impreziosita da numerosi eventi culturali e di intrattenimento: da non perdere il 2 agosto la dimostrazione delle creazioni artistiche degli artigiani Vetrai di Murano e dei Mascherieri, il 3 agosto la degustazione del gelato al gusto “fagiolo” a cura dell’Associazione Agricoltori Loncon di Concordia Sagittaria e il 4 agosto il primo Country Tractor Rodeo. Ma ci saranno anche mostre d’arte, musica e tanto altro!
Una piccola anticipazione: per festeggiare i 40 anni sarà allestito uno spettacolo dal titolo “Cena con l’apocalisse” scritto a quattro mani dagli attori NATALINO BALASSO ed ANDREA PENNACCHI ed interpretato da quest’ultimo e dall’attrice FRANCESCA SARTORE! L’appuntamento è per la serata del 2 agosto presso l’area Arena per una serata all’insegna della cultura e del divertimento!
Insomma gli ingredienti ci sono tutti: vi aspettiamo dal 1 al 5 agosto a Concordia Sagittaria. Maggiori informazioni sulle iniziative e sugli eventi programmati saranno a breve disponibili sui nostri canali social e sul sito.
Desidero riservare un’ultima parola per ringraziare la Presidenza e la Giunta Regionale per il supporto e il patrocinio, il Sindaco e l’amministrazione del Comune di Concordia Sagittaria, la CCIAA Venezia-Rovigo, le associazioni di categoria del mandamento e tutti coloro che, spesso a titolo gratuito, lavorano per tenere in vita e migliorare ogni anno la nostra manifestazione.”
Il Presidente della Fiera di Santo Stefano
GIANCARLO BURIGATTO